lunedì 23 aprile 2012

Lettera agli elettori

Lettera agli elettori

Un simbolo nuovo sarà presente a Magenta nella prossima tornata elettorale. Si dirà se c'era bisogno di un nuovo “partito”. No, non ce n'era bisogno. Infatti il Movimento Popolare Dignità e Lavoro non è un partito. Il Movimento ha raccolto nella sua lista esclusivamente lavoratori. Lavoratori in servizio, lavoratori precari, lavoratori espulsi anzi tempo dal mondo del lavoro, pensionati. Il Movimento ha raccolto, quindi, la parte più pulita della nostra società. Gente che ha sempre fatto sacrifici, che ha pagato le tasse fino all'ultimo centesimo, ed è stato, invece, mortificato da una politica corrotta e corruttrice. Una politica che è servita solo a creare il dramma della disoccupazione e della precarietà. La maggior parte delle fabbriche presenti sul territorio sono state chiuse per l'incapacità della politica e delle amministrazioni locali, ma anche per il pressapochismo delle alte cariche istituzionali elette nel territorio. La desertificazione degli stabilimenti, chiusi quando erano ancora altamente produttivi, è stata operata col fine di rubare milioni di euro, speculando sulle aree, rovinando migliaia di famiglie. Ora diciamo BASTA ! Nelle istituzioni devono e possono entrare anche i lavoratori ! E' indispensabile una reazione da parte dei cittadini.
Cosa fare :
  1. vincolare a vocazione industriale, tramite lo strumento del Piano di Governo del Territorio, tutte le aree su cui sorgono le fabbriche, scoraggiando i furbetti di turno.
  2. Incentivare con detassazioni locali ( che sono ingentissime ) gli imprenditori seri che intendono investire sul territorio.
  3. Incentivare l'artigianato locale, l'agricoltura del territorio, il commercio equo e popolare.
  4. Perseguire con ogni mezzo lecito tutte le agenzie di somministrazione lavoro (veri vampiri e taccheggiatori dei lavoratori).
  5. Istituire un vero e serio centro comunale di collocamento.
Come fare :
Forse non tutti sanno che, chi decide quanto sopra e tutto quanto concerne la vita, lo sviluppo ed ogni modalità del nostro comune, sono i consiglieri comunali. Sono cioè le persone che eleggerete Voi. Siete quindi Voi stessi che avete nel potere del voto la possibilità di cambiare lo stato delle cose.
Il Movimento Popolare Dignità e Lavoro ha come obiettivo quello di portare all'interno delle istituzione un proprio rappresentante per diffondere la voce di chi ha veramente bisogno. Una voce che denunci sempre e comunque gli sprechi e gli interessi che la politica ha praticato anche nel nostro territorio.
Per questi motivi chiediamo un voto diverso, un voto utile, un voto al tuo Movimento.

Vota
Movimento Popolare Dignità e Lavoro
www.movimentopopolaredignitaelavoro.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento