giovedì 21 aprile 2016

25 aprile, non abbandoniamo i valori della Resistenza



Il prossimo 25 aprile, il Movimento Popolare Dignità e Lavoro sarà presente a Magenta per ricordare tutti i valori con i quali antifascisti e partigiani hanno, con il loro contributo di lotta, permesso alle future generazioni di vivere in un Paese libero.
Oggi, quei sacrifici dei nostri genitori, quelle lotte, tendono ad essere vanificate da una nuova classe politica di arrivisti e corrotti che già stanno modificando la nostra Costituzione, nata, invece, proprio a tutela degli interessi del Popolo. Altre forze politiche, populiste, irrorate da sentimenti razzisti, oggi vorrebbero cancellare anche la memoria delle lotte partigiane e quelle pagine di storia scritte da donne e uomini protagonisti di quella Resistenza che ebbe culmine il 25 aprile.

Il Movimento Popolare Dignità e Lavoro, insieme all’associazione “Ri-Parco Bene Comune” sarà presente, per ribadire quel concetto di Resistenza e renderlo forte ed attuale e riproponendolo nelle lotte sociali quotidianamente vissute.

Resistenza, oggi, vuol dire combattere le mafie, i malaffari, i poteri del danaro, i politici corrotti, i devastatori dell’ambiente.
Resistenza, oggi, significa denunciare i padroni che chiudono le aziende per speculare sulle aree industriali ( convertibili e convertite in aree remunerative da amministratori e politici corrotti ), Resistenza, oggi, significa, denunciare i padroni e le proprietà che lasciano abbandonate aree industriali densamente inquinate da amianto e sostanze pericolose, Resistenza, oggi, significa lottare per l’Acqua Pubblica e sottrarla dalla fame speculativa di  manigoldi senza scrupoli, Resistenza, oggi significa partecipare  ad eventi referendari (sistematicamente affossati da quella politica collusa con i poteri forti).Resistenza, oggi, significa pretendere una Scuola Pubblica  forte e capace di formare le nuove generazioni. Resistenza, oggi, significa, ridare al mondo del lavoro, ai nostri giovani, dignità e sicurezza.

Ritroviamoci tutti, gli iscritti, gli attivisti ed i simpatizzanti del Movimento Popolare Dignità e Lavoro e dell’Associazione “ Ri-Parco Bene Comune “ alle ore 10,00 presso il Palazzo Municipale di Magenta, per partecipare ad una sentita ricorrenza nazionale e per ribadire il nostro impegno di lotta sul territorio.
Mario






Nessun commento:

Posta un commento