martedì 15 gennaio 2013

OLTRE LA SOLIDARIETA'


Il 16 p.v. la “Carovana Antimafia” farà tappa a Magenta presso il Teatro Lirico. Noi, come nelle altre occasioni, ci saremo. Anche questa volta ci saremo con le nostre bandiere, con la nostra identità. E' importante esserci ed è altrettanto importante ricordare alle nostre comunità come ogni lavoratore abbia pagato con interessi altissimi la presenza delle organizzazioni malavitose sul  territorio. Vogliamo ribadire il termine “ricordare” poiché la memoria degli Italiani è estremamente corta, ovvero, siamo un popolo strano, ricordiamo a memoria i versi della Divina Commedia, oppure la formazione dell'Inter degli anni '60, ma riusciamo a dimenticare che solo l'altro ieri, sul nostro territorio, proprio a Magenta tanto per intendersi, i rifiuti industriali di importanti siti venivano affidati  per lo  “smaltimennto” a  “famosi” pregiudicati  lombardi, usciti da galera e pizzicati nuovamente a delinquere. Ricordo che anche in quell'occasione il segretario di un partito politico, alle nostre accuse, rispondeva che avremmo dovuto interessarci della spazzatura depositata per le vie di Napoli.
Solo poco più di due anni fa, era il 17 luglio 2010) , ©2010 Roberto Saviano/Agenzia Santachiara firmava sul quotidiano La Repubblica :”“Cosentino e co. dopo che Caldoro viene designato come candidato, cercano in extremis di puntare su Lettieri che gli garantirebbe, a leggere le cose che dicono, le stesse condizioni di Cosentino.* ”

·         “ Nicola Cosentino è stato accusato dalla procura di Napoli di essere un politico e un imprenditore a disposizione del clan dei Casalesi e da questi costruito.”

Ricordiamo anche che, alla Camera dei Deputati , i voti di PDL e Lega Nord insieme hanno evitato l'arresto di questo personaggio che dobbiamo menzionare poiché, appunto, “ anima gemella” di Gianni Lettieri, guarda caso, imprenditore a Magenta !
La fine di storiche aziende magentine è sotto l'occhio di tutti e...non parlatemi di crisi !
Ne volete una prova ? Sentite cosa racconta Gianni Lettieri in un’intervista concessa a Repubblica.it .  L’intervista è del 17 maggio 2008, ovvero circa 40 giorni prima della fermata totale degli impianti Novaceta. Quello che colpisce dal video è il fatto che Lettieri parla di un’azienda senza problemi e dei rapporti con gli amministratori locali : “ appena rilevata l’azienda di Magenta, fui accolto dal Sindaco di .....
 ...il resto ve lo racconto mercoledì sera !
 M.P.D.L.

Nessun commento:

Posta un commento