giovedì 25 giugno 2015

Dall'Assemblea Pubblica sull'Amianto dell'8 maggio 2015

UNA SOLLECITAZIONE E UN APPELLO ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE


L'8 maggio scorso Movimento Popolare Dignità e Lavoro, Verdi Ambiente e Società Magenta e Associazione Italiana Esposti Amianto hanno organizzato un'Assemblea Pubblica in Casa Giacobbe, presente l'assessore al territorio, per informare i cittadini sul problema dell'Amianto e sollecitare l'Amministrazione Comunale a prendere iniziative più incisive e partecipate dai cittadini per la rimozione dell'amianto in città. Da quell'assemblea sono emerse tre urgenze a cui chiediamo cortesi risposte:

1. conoscere a che punto è la mappatura dell'amianto in Città
 

2. conoscere la situazione della salute dei cittadini (quadro epidemiologico)
 

3. e prioritariamente intervenire per rimuovere l'amianto dal Classico sollecitato dagli studenti con un comunicato letto in Assemblea.
 
4. Crediamo che all'Amministrazione Comunale tocchi dare un esempio e incoraggiare i cittadini iniziando a mappare l'Amianto in tutte le strutture pubbliche (prioritariamente per le Scuole) e renderne pubblici i risultati.
 
5. Mettere in cantiere sulla base di questi dati un'Assemblea Pubblica Cittadina per rendere partecipe la città della situazione e delle iniziative conseguenti dell'Amministrazione.


Nessun commento:

Posta un commento