martedì 20 maggio 2014

PARTITA LA CAMPAGNA : “SALVIAMO IL CRAL NOVACETA DAL DEGRADO, FIRMA PER FARNE UN PARCO PUBBLICO !"


Un'area, destinata da sempre a parco pubblico ed a centro sportivo dei magentini, era quella del CRAL  Novaceta, oggi invece soffre di un abbandono indegno che dura da cinque anni e purtroppo non si vede all'orizzonte alcun progetto di recupero. Per questo motivo, chiediamo ai cittadini di sostenere, con una firma, la richiesta di acquisto dell'area  da parte del Comune, Provincia e Regione, e magari con l'aiuto finanziario di qualche sponsor privato in modo da recuperarla come Parco Pubblico.

…direbbe Totò : in questo manicomio, succedono cose da pazzi !, Vi raccontiamo :

Venerdì scorso il Movimento Popolare Dignità e Lavoro  è stato invitato ufficialmente da autorevoli esponenti dell'ANPI alla festa di “Staffette Partigiane”, con la convinzione, condivisa, da parte  loro e nostra, che la “resistenza” dei lavoratori a sorvegliare un’area privata ed oggetto di enormi speculazioni, la “resistenza” dei lavoratori nel denunciare alla Magistratura ruberie ed inquinamenti del sottosuolo magentino, la “resistenza” dei lavoratori, organizzati da sempre dal Movimento Popolare Dignità e Lavoro,  fosse coerente col programma stilato dall’organizzazione delle staffette.

Infatti, il Movimento Popolare Dignità e Lavoro, ringraziando, ha risposto con entusiasmo all’invito ed ha organizzato, come richiestoci, un gazebo, all’interno della tensostruttura ed ha dato via alla campagna d’informazione al fine di sottrarre al degrado l'area Cral ex Novaceta in cui l'ha precipitata la proprietà Unicredit.

Un ringraziamento particolare va, invece, al leader indiscusso dell'iniziativa, attento nell’indirizzare modalità, atteggiamenti e direttive, per la sua sensibilità e per non averci fatto mancare il suo prezioso incoraggiamento, senza nemmeno leggere il volantino, di fronte a perplessità e remore di alcuni altri, come egli stesso ha sostenuto, che avevano ritenuto “fuori contesto”  la nostra raccolta di firme, la distribuzione dei volantini e l’esposizione delle bandiere del Movimento.

I nostri sentiti ringraziamenti vanno anche agli Assessori Comunali, a dire il vero molto più attenti al contenuto gastronomico della manifestazione, che ci hanno onorato, anche, di splendidi passi di danza ... grazie, siete sempre nei nostri cuori !!!  Aspettiamo ancora, dopo la delibera di giunta, di essere convocati ai “famosi” tavoli tecnici per parlare di ambiente ed inquinamento !

Restando sul serio: ringraziamo i Cittadini che hanno già firmato ( e sono già in tanti ! )  e comunichiamo che la campagna per la raccolta delle firme proseguirà, una volta finite le elezioni europee, in tutte le piazze della Città e, ogni giorno,  presso il presidio operaio ex Novaceta di viale Piemonte !

M.P.D.L.

Nessun commento:

Posta un commento