venerdì 3 giugno 2016

Amianto a Magenta - Incontro pubblico



Riportiamo di seguito una planimetria che indica la centrale termoelettrica di viale Piemonte, luogo dove è presente, in grandi quantità, amianto ed altri inquinanti.

L’area è completamente abbandonata ( non c’è più alcuna sorveglianza ) e l’amianto, presente per molte tonnellate, risulta essere esposto agli agenti atmosferici ed in condizioni pessime.
Informiamo i Cittadini che, ad oggi, all'interno di quell'area non è stato effettuato alcun tipo di intervento, di manutenzione o di bonifica. La centrale termoelettrica è ormai ferma ed abbandonata da sette anni, per cui i rivestimenti in amianto che ricoprono la totalità degli impianti termici, nel tempo, si sono notevolmente degradati.

Il Movimento Popolare Dignità e Lavoro ha segnalato, già dal 2009, a tutti gli Enti preposti ed alle Istituzioni del territorio, tale pericolosità, ma, purtroppo, dopo sette anni non è accaduto nulla se non un progressivo degrado del sito rendendo gli inquinanti presenti ancora più pericolosi per l’ambiente.
 
Il giorno 04 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00, i volontari del Movimento Popolare Dignità e Lavoro saranno presenti in via Galvani per fornire ai Cittadini ogni informazione possibile.

Chiediamo, ancora una volta, all’Amministrazione Comunale, un incontro pubblico per discutere su questi temi, importantissimi per la tutela della salute pubblica.
                                                  




Nessun commento:

Posta un commento