mercoledì 1 giugno 2016

Ri-Parco Magenta come Mondeggi Firenze : Bene Comune !



Carissimi amici, compagni, iscritti, simpatizzanti, ...abbiamo un sogno: Creare un Parco Cittadino bellissimo, pieno di piante, con campetti sportivi, giochi per bambini, salette di aggregazione e partecipazione. Tutto pubblico, tutto a disposizione della Comunità. Questo sogno può realizzarsi solo con la partecipazione e l'impegno di voi tutti. Togliamo dal degrado e restituiamo il Parco (oggi Ri-Parco Bene Comune) di viale Piemonte ai Cittadini. Già da qualche giorno, il Parco è parzialmente aperto (negli orari e negli spazi) , con la tua partecipazione acceleriamo  i tempi. Ti aspettiamo, tutti (quasi) i pomeriggi, il sabato, la domanica mattino ed i giorni di festa.
Prendiamo esempio da Mondeggi (leggi il post) , tutto è possibile. Un bene comune fortemente pensato da pochi, oggi concretizzato e sostenuto da molti. W Mondeggi-Firenze, W Ri-Parco-Magenta !



Contro le minacce di sgombero e il silenzio assordante del sindaco Casini,  Mondeggi si riempe di vita.
E per la cronaca stiamo ospitando 30 studiosi di un corso sui BENI COMUNI e ieri c'erano oltre 50 ragazzi delle scuole medie in visita a questa esperienza.
Difendere Mondeggi ( e Ri-Parco Magenta )  dalla vendita è compito di tutti quelli che hanno a cuore la terra dove vivono.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!





Nessun commento:

Posta un commento