venerdì 29 luglio 2016

Dedicato ad inqualificabili politicanti nostrani.

Leggo oggi sulla stampa locale un articolo che fa riferimento alla mia persona.
Ai mandanti , non si può fare altro che gridare un forte “ FATE SCHIFO “, e spiego anche il perché ho dovuto utilizzare il plurale. Certamente il singolare non andava bene, poiché, ciò che si legge, è frutto di un’associazione a delinquere formata da gentaglia, per i quali stiamo già valutando la possibilità di adire le vie legali.
Dispiace per il ragazzino di turno, sottopogato e sfruttato, che si presta a riportare sciocchezze che naufragano in un mare di “certe” menzogne , incontrovertibili. Le “schifezze” sono poi, senza ombra di dubbio, suggerite da personaggi, che dovrebbero rappresentare la politica magentina, e che stanno portando la Città di Magenta, invece,  in un periodo penosamente buio.
Ma ritorniamo al “Corriere dei Piccoli”, ed elenchiamo solo una serie infinita di errori in cui è incappato “Paperino”, che ingenuamente , si è fidato delle cattiverie di Paperoga e di Gastone.
Ristabiliamo la verità :
1. - De Luca è stato eletto consigliere comunale nel 2002 con un unico mandato fino al 2007 ( in questo periodo, tanto per ricordare, ha presentato una mozione in consiglio, approvata, con la quale si chiedeva di bloccare e definire le aree novaceta, precedentemente libere, aree industriali ).
2. - De luca, poi, e molte altre compagne e compagni, lasciano Rifondazione nel 2008, allorchè la stessa Rifondazione confluisce nell’Arcobaleno ( soggetto politico nato dal nulla e senza alcuna partecipazione della base dei quattro partiti di sinistra chiamati a comporla e crollata, infatti, ad un  3,08 % alla Camera) . “Scippato” dal partito, tante donne ed uomini del magentino, ritrovano nel Movimento Popolare Dignità e Lavoro, quella formazione locale intenzionata a fare, sul territorio, una vera politica di sinistra, una politica che valorizza donne e uomini, le loro idee, ne tutela i diritti, ne esalta la dignità.
Novaceta chiude nel 2009, e la giunta Del Gobbo nel 2010 ( De Luca è fuori da ogni ruolo istituzionale, ormai, già da tre anni )  riapre la questione “ aree Novaceta”  portando in consiglio comunale proposte riguardanti un “pezzo” di quell’area, circa 45.000 m2 ( su cui non insisteva alcun manufatto industriale ). Il Movimento Popolare Dignità e Lavoro , non avendo alcun potere ne decisionale ne interlocutorio, su quanto la Giunta Del Gobbo avesse deliberato, raccolse oltre 600 firme in Città attraverso cui si chiedeva che quell’area ( su cui non insisteva alcun manufatto industriale ) fosse ulteriormente protetta da eventuali speculazioni, per cui chiedemmo di rendere intoccabili e protette tutte le servitù ( metanodotto, elettrodotto, pozzi acqua ). Quell’osservazione fu accolta ed ancora, ad oggi, su quell’area non è possibile, tecnicamente, costruire nulla, a meno che l’attuale Giunta , in qualche modo, in questi giorni, non ha deciso diversamente.
3. - Il Movimento Popolare Dignità e Lavoro, per le elezioni amministrative del 2012, allorchè intuì che quella pseudo sinistra che si stava formando non sarebbe stata altro che un serbatoio di voti del PD (cosa puntualmente accaduta) , decise di correre autonomamete, appoggiando una persona perbene.  Cogliamo l’occasione per informare (e ricordare) ai lettori, che la pseudo sinistra, alleata nel 2012 al PD, scelse, come leader, una persona (alle primarie cittadine) per poi tradirlo subito dopo e nominarne altri. Non solo, ma quei nominati, che hanno governato la Città insieme al PD, hanno approvato ogni cosa gradita  all’anti-sinistra (dal “diritto” allo studio, all’acqua “privata”, al Piano di Governo del Territorio), hanno votato contro una mozione di esproprio di un’area degradata che avrebbe potuto essere donata alla Città, non hanno mai speso una sola parola sulla civilissima battaglia legale che i lavoratori Novaceta, sostenuti dal Movimento Popolare Dignità e Lavoro, stanno conducendo per restituire diritti e dignità a numerosissime famiglie. Non hanno mai speso una parola (incuranza o ignoranza ?) sulla questione inquinamento della nostra Città, in particolar modo delle aree ex industriali.
Paperino si confonde anche a fine “barzelletta”, mischiando singolare e plurare nell’unica dichiarazione che confermiamo. Qualche mese fa, per correttezza politica ed a seguito di un invito, il Movimento Popolare Dignità e Lavoro ha partecipato ad un incontro con quella pseudo sinistra di cui parlavamo prima. Bene, constatando che nulla era mutato in questi quattro anni e che quei soggetti avevano un solo obiettivo, quello di ricrearsi una nuova verginità a sinistra, abbiamo ribadito che “porteremo comunque avanti le nostre idee, certamente con atti concreti e non tramite alleanze politiche fondate sul nulla “.
Siamo consapevoli che questo nostro pensare non è condiviso da quelle persone che utilizzano, invece, strumenti indecenti per una bassissima battaglia elettorale. A queste persone non possiamo fare altro che ribadire il nostro sdegno e rassicurarle che daremo loro molto filo da torcere !
Mario De Luca

Nessun commento:

Posta un commento