sabato 27 maggio 2017

INCENDIO AL CRAL EX NOVACETA: LETTERA APERTA AL SINDACO INVERNIZZI


INCENDIO AL CRAL EX NOVACETA:

LETTERA APERTA AL SINDACO INVERNIZZI

Nel ringraziarla per le sue parole di solidarietà, vogliamo, con la massima franchezza, avanzare alcune osservazioni.

La gravità dell’atto intimidatorio (come lei stesso ha sottolineato) verso i volontari del Movimento e dell’Associazione Ri-Parco che cercano di sottrarre all'abbandono e al degrado il Cral, non viene sminuita dallo scampato pericolo perchè l’incendio non si è esteso, ma anzi è aumentato: questo è solo l’ultimo e più grave e pericoloso episodio di una annosa sequenza di “vandalismi”.

Noi restiamo lì, le intimidazioni non ci fermano, abbiamo già provveduto alle prime riparazioni dei danni.

Dovrebbe essere chiaro che questi atti non sono soltanto contro la nostra battaglia per il Parco Pubblico e la nostra presenza nel Cral contro abbandono e degrado  ma anche contro la stessa idea di realizzare nel Cral un Parco Pubblico !

Però dobbiamo anche dire che da anni denunciamo, inascoltati, l’escalation di scorribande e sospetti “vandalismi” IMPUNITI contro il Cral e la prospettiva del Parco Pubblico.

Per questo ci sentiamo in diritto e in dovere, per conto nostro e per conto di quei 2000 cittadini che hanno sottoscritto per il Parco Pubblico, di chiederle, in qualità di Sindaco in carica, perché non è venuto al Cral a constatare di persona dimensione e danni dell'ultimo "vandalismo" e che alla sua solidarietà facciano seguito provvedimenti concreti a tutela dell'idea del Parco Pubblico al Cral e di contrasto a questa pericolosa escalation !

Saremmo perciò lieti se lei, signor sindaco, vorrà finalmente venire di persona al Cral !

P.S. Mentre scriviamo denunciamo che nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio è stato rotto a sassate un vetro dei locali igienici del Cral.

Movimento Popolare Dignità e Lavoro 
Associazione Ri-Parco Bene Comune



Nessun commento:

Posta un commento