giovedì 20 dicembre 2012

Prima della fine del mondo !


Manca solo qualche ora all'annunciata “fine del mondo”. Immaginiamo, per un minuto, che accada davvero e proviamo a pensare a quello che avremmo voluto fare, e che non siamo riusciti a fare, e poi pensiamo a quello che assolutamente dobbiamo fare prima dell'apocalisse.
Molti sono i rimpianti. Personalmente avrei voluto girare il mondo e parlare con tanta gente. Avrei voluto stringere le mani di tante donne e tanti uomini, avrei voluto accarezzare i volti di tanti bambini, di quelli sfruttati, di quelli denutriti, di quelli che hanno perso, o non hanno mai avuto, il sorriso. Avrei voluto regalare un giocattolo a quei bambini che sono costretti, invece, a “giocare” con armi vere, avrei voluto regalare un fiore a tutte quelle adolescenti costrette a prostituirsi e diventare schiave anche e principalmente nel nostro paese. Avrei voluto che fossero sbattuti in celle senza chiavi i loro sfruttatori, gli stupratori, i “caporali” e tutti quelli che si macchiano di crimini contro l'umanità. Avrei voluto...
Ritorno con i piedi per terra e mi guardo in giro. Guardo ciò che accade nei Comuni in cui vivo e vedo che donne e uomini di cultura diversa dalla mia, ma certamente “arricchente” per la nostra società, vengono cacciati dai luoghi di culto a Milano, come a Magenta. Vedo che bande di rigurgiti razzisti incendiano campi Rom, vedo che un certo cav. Banana si scandalizza per la presenza di “lucciole” nelle strade chiedendo di perseguitarle ma frequenta e protegge i tutor di costose ed esclusive “escort” (ogni riferimento a Lele Mora, Emilio Fede e Tarantini è puramente casuale) . Vedo che un capo di stato è indagato per sfruttamento della prostituzione minorile. Vedo che lo stesso è condannato per frode fiscale. Vedo che lo stesso bacia la mano di un dittatore criminale come lo è stato Gheddafi. Vedo che è amico del dittatore Lukascenko e fa affari con l'assolutista Putin. Vedo crimini contro i lavoratori e le loro famiglie a cui viene sottratto in modo fraudolento, lavoro, danaro, dignità e futuro. Vedo crimini contro l'umanità quando si avvelenano i nostri mari, i nostri fiumi, le nostre Città. Tutto per i “loro” profitti !
Leggo di 62 - sessantadue - consiglieri regionali indagati ( ma quanti sono i consiglieri in Regione Lombardia ? ) . Leggo di gentaglia che con i soldi pubblici banchetta, si diverte, paga conti milionari per feste nunziali, si compra le cartucce per andare a caccia, e leggo pure di altri consiglieri , evidentemente con problemi di identità, che con i soldici pubblici ( rimborsi elettorali ) comprano i lecca-lecca, oppure c'è chi compra i gratta e vinci, oppure chi acquista 75 cravatte da Marinella (e poi indossa sempre la stessa, di colore verde ) oppure c'è chi acquista pubblicazioni autobiografiche : “mignottocrazia”!
Credo che quello che dobbiamo fare, a qualche ora dalla fine del mondo, è augurare che questa gentaglia in qualche modo si salvi dall'apocalisse. Dobbiamo augurare loro di restare soli, tra cannibali, in un mondo senza bambini, in un mondo senza alberi, in un mondo inquinato e reso sterile dal loro egoismo.
........intanto...chi scrive non si è accorto che il famigerato 21 dicembre è già arrivato e che, purtroppo, la “fine di questo mondo” non è avvenuta. Allora cosa c'è di meglio dell'augurare un “mondo migliore” a tutte le persone per-bene, e sinceri auguri di Buone Feste a tutti i lettori, agli amici, ai compagni di lotte, ed anche a chi vuol “fare” una politica pulita, onesta, necessaria alla democrazia del nostro Paese.
Mario De Luca

Nessun commento:

Posta un commento