venerdì 23 agosto 2013

Raccolta firme in viale Piemonte


Domani , sabato 24 agosto, saremo in viale Piemonte con un ulteriore gazebo per informare e sensibilizzare i Cittadini in merito alla presenza di sostanze inquinanti all'interno del sito Novaceta. Al danno materiale subito dai lavoratori, con la perdita del posto di lavoro, si aggiunge un danno ancora maggiore per tutti i Cittadini, quello sulla salute. I vandali che stanno demolendo il sito agiscono spesso senza alcun controllo, ovvero si controllano da soli ( e sembra che sia tutto legale ! ). Inoltre c'è un'ordinanza del Sindaco di Magenta che prevede la demolizione di alcuni fabbricati. Abbiamo il diritto di saperne di più.
Abbiamo bisogno della presenza di molte persone, in particolar modo degli ex compagni di lavoro che possono aiutarci a spiegare ai Cittadini ciò che sta avvenendo.
Ricordiamo che, con l'arresto della famiglia Ligresti, tutti i personaggi che, negli ultimi anni, hanno in qualche modo rilevato quote di proprietà in quella società o sulle aree, hanno dovuto fare i conti con la Giustizia.
La partita non è ancora chiusa.
Mario De Luca

Nessun commento:

Posta un commento