domenica 4 agosto 2013

Per chi, in buona fede, avesse ancora qualche dubbio !

Dicevamo qualche giorno fa che il nostro Paese, ad inizio agosto 2013, avrebbe potuto ritrovarsi in un Paese migliore.
Com'è giusto che accadesse, il delinquente è stato condannato. E' arrivato il giudizio, al terzo grado, che ha confermato tutto quanto altri due tribunali, primo grado ed appello, avevano dimostrato e sentenziato, senza ombra di dubbio.
In qualunque altro Paese al mondo, non solo il delinquente conclamato, per una semplice normalità di consuetudine sociale e civile, avrebbe atteso il compiersi dell'iter applicativo della sentenza, ma la gente ( quella parte di popolo, in buona fede, che custodiva ancora qualche dubbio ) avrebbe capito che in un Paese civile ogni sentenza dei tribunali va accettata, pur se non condivisa.

Non ritorniamo sull'atteggiamento del delinquente poiché come motiva la sentenza:” ...va poi considerata la particolare capacità a delinquere dimostrata nell'esecuzione del disegno, consistito nell'architettare un complesso meccanismo fraudolento ramificato in infiniti paradisi fiscali, con miriadi di società satelliti e conti correnti costituiti esclusivamente in funzione del disegno delittuoso. E nemmeno può trascurarsi che dalla suddetta attività è conseguita per l'imputato un'immensa disponibilità economica all'estero...”. Un soggetto, con “particolare capacità a delinquere, dimostrata, si atteggerà per quello che è, dichiarando alla stampa il contrario di ciò che intende fare :” non accetterò ne i domiciliari ne i servizi sociali, chiederò di andare in carcere “, oggi, invece, un gruppo di suoi servitori chiedono la grazia per il padrone. Uno scemo ,che il suo stesso partito l'ha dovuto rimuovere da ministro dei beni culturali, parla di “guerra civile”, un'altro (a) “onorevole” (...ma mi faccia il piacere !), rivolgendosi ad un avversario politico (Fioroni -PD), con grande garbo e statura istituzionale gli rammenta “...voi non avete neanche le palle di dirci che facciamo schifo “ ( onorevole, se proprio ci tiene, glielo diciamo noi che fate veramente schifo ! ).

Vogliamo quindi rivolgerci a coloro i quali, in buona fede, ancora potrebbero, una volta per tutte, capire che il nostro Paese non può essere governato da un branco di pecoroni a servizio di un delinquente. Dichiarava ieri un altro ministro PDL ( Lupi ) :” il presidente Berlusconi ci ha detto ( ai soli ministri PDL ) di non partecipare al sit-in, organizzato dal PDL, in piazza” . Capite come funziona in questo Paese ? Un delinquente pregiudicato ordina ai ministri della Repubblica cosa devono e cosa non devono fare ! Nel più completo e plateale stile mafioso !

Chiedo quindi a chi, ancora in buona fede, volesse confermare la propria fiducia a questa gentaglia, di essere attenti , di meditare, di valutare che il nostro Paese si è “infilato” in una spirale terribile e delittuosa. Se i nostri governanti sono questi, si “giustificano” le azioni fuori legge di tutta la classe dirigente di questo Paese. Centinaia di migliaia di posti di lavoro si perdono perchè un Marchionne qualunque decide che la sentenza di un tribunale del lavoro ( anch'essa al terzo grado ), che ordina alla Fiat il reintegro di tre lavoratori ingiustamente licenziati, è carta straccia. Allora minaccia, e lo farà, di chiudere tutti gli stabilimenti Fiat. Accade che Tyssen-Group decide di chiudere tutti gli stabilimenti in Italia pur di non adeguarsi alle normative in ambito di sicurezza sul lavoro. Accade, in questi giorni, che Indesit ( nelle sole Marche , oltre duemila posti di lavoro ) chiude per riaprire in altri Paesi dove vengono massacrati i diritti dei lavoratori. Accade, inoltre, che le morti di Taranto sono dovute al fumo di sigaretta e che l'ILVA può tranquillamente continuare ad inquinare.

Ecco, di tutto questo non si parla. E' importante, secondo il PD e secondo il “nipote”, che questo governo non cada , “per non rendere vano tutto quanto di buono ha fatto in questi cento giorni “, e si continui a governare con ministri e parlamentari devoti al delinquente conclamato.
Infine, a dimostrazione che non siamo noi “esagerati” oppositori e contestatori del delinquente, riportiamo uno dei tanti commenti della stampa estera , (Sueddeutsche Zeitung ) :” se avesse ancora un briciolo di decenza in corpo, si ritirerebbe dalla politica “

Mario De Luca



Nessun commento:

Posta un commento