giovedì 12 settembre 2013

RIPRENDIAMO DA FACEBOOK......


Riprendiamo da FB, (con un po’ di ritardo) 

le seguenti dichiarazioni e commenti:

Il problema amianto è un problema reale e serio perché nel nostro territorio si è diffuso molto soprattutto nelle fabbriche negli anni del boom industriale, è anche per questo motivo che dopo anni di inedia l'Amministrazione Invernizzi ha predisposto un'ordinanza di demolizione per gli edifici che presentavo eternit compromesso e a contatto con l'aria nell'aria Ex Novaceta.
A Paolo Razzano e altri 12 piace questo elemento.
Gianfranco Albè Nel frattempo CCa perto !!!
Enzo Salvaggio Quello è il minimo...in questa vicenda...con l'ASL che è entrata ed uscita diverse volte...
Gianfranco Albè E poi, i lavoratori addetti alla demolizione, siamo sicuri che sono tutelati, visto che come denunciato dai presidianti, c' erano lavoratori in nero?
Enzo Salvaggio Non so se hanno fatto denunce su questo, so che la PL è uscita ... Se così è stato la ditta incaricata pagherà gravi conseguenze...
Quanto dichiara l’assessore Salvaggio è di una gravità enorme, ciò che invece diventa ancora più sconfortante è il “mi piace” che alcune persone (molte delle quali di elevata cultura e di assoluta onestà intellettuale) hanno postato alla dichiarazione di cui sopra. 

Se veramente, come dice l’assessore, “ gli edifici presentavano eternit compromesso e a contatto con l’aria “, ciò che avrebbe dovuto essere evitato, per non minare seriamente la salute dei Cittadini, è demolire quei fabbricati così come sono stati demoliti, senza alcuna protezione ed all’aria aperta (vedi foto). 

Inoltre, nell’ordinanza del sindaco, con riferimento agli edifici identificati come “blocchi 5,6,7,8,9 e 17 “ si fa esplicito riferimento a ” bonifiche dell’amianto-cemento relative agli edifici…”, il che non vuol dire solo copertura con tegole in eternit, ma significa, come realmente lo è, che all’interno di quegli edifici sono (erano ) presenti strutture coibentate con amianto-cemento.
L’amministrazione comunale e gli enti preposti ci vogliono dire se in queste macerie c’è veramente amianto, come afferma l’assessore Salvaggio e com’è scritto sull’ordinanza del Sindaco ?




Nessun commento:

Posta un commento