sabato 19 luglio 2014

FARMACI DI CATEGORIA C: SCONTI FINO AL 20% NELLE FARMACIE COMUNALI


 FARMACI DI CATEGORIA C:

SCONTI FINO AL 20% NELLE FARMACIE COMUNALI 


CHE FINE HA FATTO LA MOZIONE APPROVATA DAL CONSIGLIO COMUNALE ?

Il 26 settembre 2005 il Consiglio Comunale approvava una mozione che, in forza del Decreto Legge 87/2005 (convertito nella legge 149 del 2005), dava indicazione alla Farmacie Comunali di praticare sconti fino al 20% del prezzo sui farmaci di categoria C, senza obbligo di ricetta medica e a quelli da banco. Ma la delibera fu applicata per pochi mesi e poi dimenticata.

Sono farmaci di largo consumo che incidono sul bilancio della famiglie e utili per disturbi lievi, ma diffusi come tosse e raffreddore, febbre, mal di gola, dolori di varia natura, stitichezza, cattiva digestione, irritazione agli occhi, allergie e punture d’insetti, carenze vitaminiche e minerali, ecc.)

IL COMUNE DEVE RISPETTARE LE SUE DELIBERE !!

...riduciamo il prezzo dei farmaci ! Oggi le lobbies farmaceutiche sono coinvolte in decine di inchieste per il fatto di "fare cartello" su moltissimi farmaci e tenere alti i prezzi. Fiumi di danaro che servono a corrompere medici, politici ed autorità. C'è una legge vigente dello Stato e c'è una delibera comunale approvata ed in essere. Pretendiamo, con forza, il rispetto delle leggi. Chiediamo, nelle farmacie comunali, la riduzione del 20% sul prezzo dei farmaci in fascia C.
 MPDL




Nessun commento:

Posta un commento