venerdì 25 luglio 2014

NOI NON ANDIAMO IN FERIE - LE NOSTRE DOMANDE

NOI NON ANDIAMO IN FERIE !

 sei domande:

Al Sindaco, alla Giunta, al Consiglio Comunale di Magenta

La denuncia “anonima” (ma documentata da foto eloquenti) presentata da una Guardia dell'ex Novaceta prospettava un pericolo immediato per la salute sua e dei cittadini. Avete risposto sui giornali “Non si accettano denunce anonime”. Ora volete multare l'Unicredit per i ritardi nella bonifica. Bene, ma i controlli sull'area li avete fatti ?

Vi abbiamo chiesto di costituirvi Parte Civile contro i 33 indagati che facendo fallire la Novaceta hanno messo sul lastrico gli operai e arrecato gravi danni alle casse del Comune e all'economia del territorio. Ne avete discusso ?

Abbiamo avviato una raccolta di firme per restituire, come Parco Pubblico alla Città e al Territorio, il Cral ex Novaceta abbandonato al degrado da anni e sapete che la cittadinanza ha risposto con consensi che superano già adesso le 1400 firme. Cosa pensate di fare ?

Vi avevamo prospettato anche un altro recupero, parziale e a costo zero, dell'area Novaceta facendo, come nella Valle della Ruhr, un Museo Tecnologico della Centrale Termoelettrica. Apprendiamo dai giornali che il Comune si starebbe muovendo per acquisirla. Bene, era ora. Ma come intende utilizzarla ?

Vi abbiamo chiesto di far rispettare una delibera “dimenticata” del 2005 che garantisce ai cittadini fino al 20% di sconto sui farmaci di categoria C (quelli da banco e senza obbligo di ricetta medica) nelle Farmacie Comunali: una piccola significativa riduzione di spesa a tutela della salute. Cosa intendete fare ?

NOI NON ANDIAMO IN FERIE !

Nessun commento:

Posta un commento