giovedì 21 agosto 2014

Promessa mantenuta !

Una firma dai Magentini per chiedere alle Istituzioni  di intervenire in merito alla possibilità di restituire un’area verde, adibita da sempre a parco pubblico, al territorio. L’area in questione è quella del CRAL  Novaceta, quest’ultimo sempre gestito dai lavoratori e dal 2009 lasciato, dalla proprietà, dopo la truffaldina fermata degli impianti e l’illegittimo licenziamento di centinaia di lavoratori, nel degrado più assoluto. Abbiamo raccolto una valanga di firme di cui, già protocollate, 1410 ! Consensi da tutte le componenti della nostra Comunità, senza alcuna distinzione di appartenenza politica , sindacale o di varie associazioni. Abbiamo promesso, quindi, che in Agosto non saremmo andati in ferie. Detto e fatto ! Il 20 agosto scorso, alle ore 9.00 abbiamo bussato alla porta di quel parco bellissimo, oggi in completo abbandono, e fatto clamoroso, quella porta ci è stata aperta consentendo l’ingresso ad una trentina di donne e uomini che avevano pensato di fare qualcosa di concreto ed utile per il territorio : pulire quel parco e metterlo in sicurezza e, se aiutati dall’amministrazione comunale e dalle istituzioni, avere la possibilità di restituirlo, come richiesto  da un enorme consenso popolare, all’utilità ed all’uso dei Cittadini di tutto il territorio magentino.

Un lavoro enorme ci attende, ma abbiamo deciso di riprendere ciò che era già della Comunità. Abbiamo deciso di sottrarre ad ulteriori speculazioni quell’area verde che era e che potrebbe diventare ancora, luogo di aggregazione e di svago per donne ed uomini, per bambini , per anziani.

Oggi non ci bastano più quelle 1400 firme, vogliamo che tutto il territorio si senta protagonista di quest’azione sociale e dedicata al bene comune. Attendiamo i Magentini al Parco Ri-creativo di viale Piemonte per firmare la nostra petizione e prenotarsi “un posto in prima fila” in uno spazio verde sede di svago e di sicura aggregazione sociale.

MPDL








Nessun commento:

Posta un commento