venerdì 24 ottobre 2014

Il Ri-Parco"bene comune",un'occasione persa? :dedicato ai “ragazzi” del Movimento

Leggo nei vostri occhi una grande delusione, leggo però un grande coraggio ed una grandissima voglia di non trasmettere lo sconforto al compagno che vi è vicino. Questo è molto bello.  
Per due mesi avete lavorato con determinazione e passione, sorretti da un sogno “giusto”, ma oggi dovevamo andar via. Certamente manca ancora un perché, forse ne manca più di uno, ma c’è una certezza, quella che con il vostro lavoro, con il vostro entusiasmo avete fatto diventare il “perseguire il Bene Comune “ una cosa semplice ed avete dato un esempio di civiltà.
Personalmente mi scuso con tutti voi per non essere riuscito a raggiungere i risultati a cui ognuno di noi, legittimamente, mirava, ma, in questo momento dovevamo andar via pur restando disponibili a rientrare quando sarà restituita dignità ed autonomia al progetto.
Adesso tocca ad altri. Tocca a chi ha responsabilità sul territorio far si che il lavoro e l’entusiasmo di un gruppo di persone perbene non venga spento dagli interessi, dalla inettitudine e dalla incapacità di chi il “bene comune” lo DEVE perseguire istituzionalmente. Noi abbiamo tutta la pazienza necessaria per attendere, e ci saremo ancora !
Grazie  “ragazzi”.
Mario

Nessun commento:

Posta un commento